Qualche cenno sull'argomento:

Il tour che vi darà l’assaggio immediato della bellezza della città che ammaliò interi popoli, dagli antichi Greci, ai Romani, ai poeti medioevali e agli instancabili viaggiatori del Grand Tour ottocentesco.

Si percorre inizialmente il lungomare di Napoli, toccando il magico nucleo originario della città, Castel dell’Ovo con il suo borgo Marinari, proseguendo verso ovest si pedala poi sulla via Caracciolo, un tempo spiaggia a servizio del retrostante borgo dei pescatori della città, il popolare quartiere di Mergellina e l’elegante Chiaia, ora luogo di passeggiate in riva al mare, shopping e vita notturna.

Una leggera e costante salita ci porta sulla collina di Posillipo, un’oasi panoramica, così vicina e allo stesso tempo distante dalla città, con le sue ville affacciate sul mare, l’audace strada che scavalca grotte e canaloni per intersecarsi con le tortuose discese che, dai borghi ex agricoli della collina cara ai poeti ed ai nobili, conducevano al verde mare solcato dai gozzi dei pescatori.

Si giunge quindi al Parco Virgiliano, che domina la sommità della collina, un luogo molto popolare tra i Napoletani, per il suo verde e soprattutto la vista superba del golfo di Napoli con il Vesuvio e tutte le isole Capri, Ischia, Procida.

Un’ eccezionale e imperdibile estensione di questo tour è l’abbinamento con una escursione in kayak per scoprire i segreti della costa di Posillipo, con il nostro partner Kayak Napoli. Vi aspettano una riserva marina, enormi grotte, rovine sommerse, antiche leggende di regine e amanti sfortunati e, ovviamente, un mare splendido dove fare un rilassante bagno!

3 – 4 h

(n base al luogo di partenza)

11 Km

Medio/Facile


Info, prezzi e richieste